Intervento sostituzione valvola aortica

15 marzo 2021

Intervento sostituzione valvola aortica

Tags:

15 marzo 2021

Intervento sostituzione valvola aortica

Sono stata operata poco più di un mese fa. Il decorso operatorio è stato piuttosto buono. Dopo 4 giorni, ho dovuto fare 2 sacche di trasfusione perché emoglobina a 8 e anche ferro basso. Ho avuto anche un piccolo problema ai polmoni come conseguenza dell':intervento (liquido polmoni). Dopo una settimana dall' intervento sono stata trasferita nel reparto di cardiologia dove sono stata x un' altra settimana x controllo polmoni e messa a punto della farmacologia, Sono stata poi dimessa dopo aver fatto tutti i controlli ( anche ecocardiogramma dove si evince il buon funzionamento della nuova valvola biologica). Da subito i miei sintomi dopo intervento : dolore allo sterno, giramenti di testa, nausea, inappetenza, spossatezza, tremore alle mani e alle gambe. I medici mi hanno detto che specialmente la spossatezza era normale e dipendeva anche dalla mia emoglobina e ferro non ancora del tutto normali. Ora dopo un mese dall' intervento, ho sempre testa che mi gira e soprattutto una grande debolezzaa che mi fa correre spesso a letto. Mi preoccupa specialmente questa debolezza e tremolii. Ora ho rifatto analisi e emoglobina è a 11, 9. Non più tanto bassa da giustificare questa mia debolezza. Prendo i seguenti farmaci: farmaco x la pressione, diuretico, cordarone, coumadin ( mezza pasticca), potassio, statina. . Volevo sapere che dite voi di questa mia spossatezza. È normale. ? Mi sembra di non vedere grandi miglioramenti con il passare del tempo.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare