Intestino infiammato

06 febbraio 2010

Intestino infiammato

Tags:

01 febbraio 2010

Intestino infiammato

grazie della disponibilità. ho 38 anni, portatrice di rene e fegato policistico. sigma infiammato, nella biopsia nessuna diagnosi. (follicoli linfatici e aumento quota linf. ). ves 29 e altri valori mch, alfa1, s-alfa1 glicop. Acid lievemente alterate. ancora pres sangue nelle feci.
anche problemi di reflusso e calcoli alla colecisti. recente acuta colica addominale con rettoragia. non si riesce a capire cosa ho. . . . . . qualche indicazione?

Risposta del 06 febbraio 2010

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sembra di capire che chi ha eseguiro la colonscopia abbia rilevato un'infiammazione del sigma, anche se l'esame istologico non è significativo. Inoltre alcuni esami che riguardano un'eventuale infiammazione sono un po' alterati. E' probabile che abbia bisogno di un ciclo con un antinfiammatorio intestinale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10