Intestino irritabile

18 giugno 2014

Intestino irritabile




16 giugno 2014

Intestino irritabile

a marzo del 2013 ho subito un intervento di emorroidi e da allora il mio intestino e' diventato molto irritabile, anche prima lo era ma adesso devo stare molto attenta a quel che mangio, soffro di meteorismo e intestino sempre gonfio e a periodi alterni ho dissenteria che curo con fermenti lattici e nei casi piu' gravi con il dissenten. Ho fatto una visita a febbraio 2014 dal gastroenterogolo che mi ha prescritto una cura antibiotica, ma la situazione non e' cambiata. A settembre del 2013 ho avuto i parassiti intestinali, curati ovviamente con farmaci, ma la sensazione di prurito non mi e' piu' passata. Proprio questa sera avvertendo un forte prurito anale ho controllato con uno specchietto ed ho vito un filino bianco che ho grattato con l'unghia ed un pezzetto si e' staccato, il resto e' rientrato. Il pezzo staccato a me sembrava si muovesse per cui ho paura di essermi ripresa i parassiti intestinali. Infatti e' ormai da 7/8 giorni che ho ripreso con la mia dissenteria ed ho sempre la pancia gonfia. Quale farmaco puo' debellare definitivamente i parassiti intestinali? Perche' a me sembra di non averli mai debellati dall'anno scorso. Grazie per l'eventuale risposta

Risposta del 18 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


E' vero, sembra che i parassiti ci siano ancora. Deve fare un'analisi delle feci per sapere esattamente quali sono, per scegliere la cura più adatta.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube