Intestino irritabile?

03 ottobre 2005

Intestino irritabile?




30 settembre 2005

Intestino irritabile?

SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 22 ANNI, VORREI SOTTOPORRE IL MIO PROBLEMA PER AVERE UN CHIARIMENTO. . . . . NOVEMBRE DICEMBRE 2004 E GENNAIO 2005, SOFFRIVO SETTIMANA SI SETTIMANA NO DI DOLORI ADDOMINALI ALTERNANZA DI STIPSI A DISSENTERIA (CON PRESENZA DI MUCO). . . . . . . MI SENTIVO SEMPRE NON APPOSTO PAURA DI STAR MALE QUANDO ERO IN GIRO, A MAGGIO 2005 SONO STATA OPERATA DI ENDOMETRIOSI E HO INIZIATO A STAR BENE ANCHEM EMOTIVAMENTE, ORA DA MARTEDI' HO INIZIATO A SENTIRE FORTI DOLORI GONFIORI ADDOMINALI, SCARIHE DOPO I PASTI E COME UN TAPPO ALLA BOCCA DELLO STOMACO, STO PRENDENDO BUSTINE DI DIOSMECTAL PER ALLEVIARE LA SITUAZIONE, IL PUNTO E' CHE E' UNA SETTIMANA IN CUI SONO MOLTO ANSIOSA PERCHE' QUESTO SABATO SI SPOSA LA MIA MIGLIORE AMICA E CONTINUO A PENSARCI. . . . . . PUO' ESSERE COLLEGATO AL FATTO CHE IN ALCUNI MOMENTI SONO PARTICOLARMENTE ANSIOSA, NOVA FIBRA IL PRODOTTO CHE PUBBLICIZZANO POTREBBE AIUTARMI, ED IO CHE UTILIZZO CONTRACCETTIVO EVRA PUO' INTERFERIRE?. . UN ULTIMA DOMANDA SONO NEL PIENO DEI PREPARATIVII DEL MIO MATRIMONIOCHE SARA' CELEBRATO A MARZO, SONO MOLTO PRESA A SISTEMARE CASA ECC. . . NON VORREI CHE LA SETTIMANA DEL MATRIOMONIO CHE SARO' SICURAMENTE IN ANSIA MI CAPITI QUELLO CHE STA SUCCEDDENDO ORA, POSSO FARE QUALCOSA IN ANTICIPO?. . . GRAZIE PER LA DISPONIBILITA' SPERO POSSA AIUTARMI SALUTO. . . SARA

Risposta del 03 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN


credo che lei abbia bisogno di due pareri : uno ginecologico ed uno gastroenterologico (entrambi secondo me però necessiterebbero di una visita).
vorrei capire per quale motivo sta prendendo il diosmectal ( Diarrea ?).
se il ginecologo esclude la possibilità di una ripresa dell' Endometriosi allora provi con il Debridat (1 cp x 3)
mi faccia sapere
cordiali saluti

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa