Intestino irritabile?

11 giugno 2006

Intestino irritabile?

Tags:

08 giugno 2006

Intestino irritabile?

Buon giorno, credo di soffrire di intestino irritabile! Si puo' iniziare a soffrirne dopo un dispiacere o forte stress? Puo' essere associato a disurbi dello stomaco? Nello specifico: avverto dei dolori/fitte allo stomaco (quando assumo farmaci x combattere il dolore mestruale o quando consumo alcuni cibi), quindi si irrigidisce. Il tutto si riperquote sull'intestino, irrigidendosi a sua volta con fitte finali in basso a sx. Queste fitte sono dovute anche a gonfiori intestinali e sono particolarmente fastidiose durante i rapporti sessuali. Conferma il mio sospetto? E' possibile curarlo in modo definitivo? grazie

Risposta del 11 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO BRUSCHELLI

si rivolga ad un buon ginecologo.
la sintomatologia, esacerbata dai rapporti sessuali potrebbe esser suggestiva per una Endometriosi.
cordiali auguri

Dott. Paolo Bruschelli
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Chirurgia generale
CIVITANOVA MARCHE (MC)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare