Intolleranza a farmaco?

14 dicembre 2015

Intolleranza a farmaco?




14 dicembre 2015

Intolleranza a farmaco?

Non mi permetterei di disturbarla se riuscissi a trovare risposta alla mia domanda:

Soffro di diverticoli e colite spastica.
Assumo mezzo Eliquis x2 e 1 Almarytm serale per F. Atriale.
Da quando prendo questi farmaci ai disturbi legati alla diverticolosi si è assommata una quasi continua flatulenza, molto pesante. Le risulta che questi farmaci, in particolare l'Eliquis (anticoagulante) possano esserne responsabili?
Arianna
Venezia 67 anni
Grazie

Risposta del 14 dicembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Non mi risulta che i farmaci da lei assunti possano provocare i disturbi che descrive. Dovrebbe cercare altre cause. Ma posso sapere quali disturbi ha " legati alla diverticolosi "?

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino




Vedi anche:
Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube