Intolleranza alimentare

22 giugno 2006

Intolleranza alimentare

Tags:

19 giugno 2006

Intolleranza alimentare

Buonasera, vorrei fare il test per le intolleranze alimentari in quanto da qualche mese soffro di colite, disturbi alla pancia, cistite(adesso curata), crampi ai polpacci e problemi dermatologici(verruche piane). Penso che il test mi possa essere utile, lei cosa ne pensa? E poi è utile farlo in ospedale o in un centro privato? La ringrazio per la disponibilità.

Risposta del 22 giugno 2006

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

I due esami del sangue piu' significativi per le Allergie alimentari sono il dosaggio della IgE specifiche e un esame di introduzione abbastanza recente nella pratica clinica, che si chiama Alcat-test

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10