Intolleranza alimentare

08 aprile 2002

Intolleranza alimentare

Tags:

02 aprile 2002

Intolleranza alimentare

quale rimedio immediato può essere utilizzato da chi mangia il merluzzo essendo intollerante a questo alimento?

Risposta del 08 aprile 2002

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Mi perdoni, ma perchè ha mangiato merluzzo sapendo di essere intollerante? Comunque se l'ingestione fosse stata accidentale, sappia che nessuna intolleranza mette in pericolo la vita. Invece, se fosse un'allergia vera e propria, la cosa migliore è raggiungere velocemente un posto di pronto soccorso. In genere basta un trattamento rapido con cortisone e con antistaminici per risolvere il tutto. Non ci sono rimedi da adottare da soli in autonomia, se non per quei casi meno severi con comparsa di eruzioni cutanee (apunto intolleranze e non allergie) che si possono controllare con trattamenti locali e che in genere se ne vanno anche da se entro qualche giorno.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione