Intolleranza statine

06 febbraio 2021

Intolleranza statine

Tags:

06 febbraio 2021

Intolleranza statine

Angioplastica giugno scorso x dolore toracico, sincope, corona rografia:90% occlusa. Inserimento stent. SVT ripetuti: ablazione. Connettivite indifferenziata e fibromialgia che procurano grande stanchezza e forti dolori muscolari. Problemi intestino (diverticoli, ablati 2 polipi cieco, colite, stipsi ostinata) duodenite cronica e pessima digestione. Terapia doppia antiaggreganti procura: forte cefalea, dolori addome, perdite sangue, esacerbazione stipsi. P. A. da anni alta in terapia, ora poco controllabile. LDL malgrado dieta ferrea aumentato a 80. Totale 160. HDL57. LDL aumentato in dieta ferrea: 80. Aggiunto 1cp Compuna/sett (intollerante statine: solo Ezetimibe:ok + Preterax5/125 ogni matt + 1/2 Carvedilolo (assumo da anni e pure solo Procaptan). 1 cp sett/Deltacortene5. Appena iniziato, tranne Preterax x domattina. P. A. si mantiene piuttosto alta con sbalzi bassi. Preterax non abbasserà troppo: assumero' ogni mattina. Tutti questi farmaci appena introdotti in coda altri: quali effetti collaterali e benefici? Da ragioniera non posso dissequire di medicina, ma visto mie tante intolleranze. . . Mi vengono dubbi Ma sono paziente che ascolta medico, pur informandomi. Temo di +Preterax, i restanti 2: solo 1 volta/sett. Posso ottenere benefici cmbq, ma anche effetti avversi? Grazie mille a chi vorrà rispondere Anche se ho 77 anni .

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare