Intolleranze alimentari ed esami da effettuare

29 gennaio 2001

Intolleranze alimentari ed esami da effettuare

Tags:

25 gennaio 2001

Intolleranze alimentari ed esami da effettuare

gradirei sapere nel sospetto di una intolleranza alimentare quali sono gli esami o i test più attendibili da eseguire

Risposta del 29 gennaio 2001

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Gli esami più adatti sono i test da stimolazione e vanno eseguiti in un centro ospedaliero specializzato. Tutti gli altri test alternativi e magici (attualmente ne esistono di diverso tipo), non sono attendibili. Tutto dipende anche dall'età del soggetto e dalla sintomatologia. Segua i consigli del suo medico di famiglia e magari consulti anche un medico specialista in scienza dell'alimentazione (dietologo); se i disturbi sono importanti chieda di essere indirizzato/a da un allergologo o immunologo.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione