Intorpidimento della mano destra e gonfiore delle dita

13 dicembre 2006

Intorpidimento della mano destra e gonfiore delle dita

Tags:

10 dicembre 2006

Intorpidimento della mano destra e gonfiore delle dita

Caro dottore è da un po' di tempo che la notte mi sveglio accusando dolore al braccio destro e mi rendo conto che ho la mano addormentata e le dita gonfie. Immediatamente cambio posizione e cerco di muoverle così da far riprendere la circolazione venosa. Può darmi qualche suggerimento su quali esami effettuare e secondo il suo parere di cosa può trattarsi? Grazie.

Risposta del 13 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Prof. ENRICO MARGARITONDO

Gentile Signora, è improbabile un problema della circolazione venosa; dopo un controllo medico esegua una elettromioneurografia degli arti superiori per mettere in evidenza, o escludere, una compressione nervosa periferica come i sintomi sembrano indicare. Sarà poi il suo medico curante ad indirizzarLa nel percorso di terapia.
Cordiali saluti.
Prof. Enrico Margaritondo
Chirurgo della Mano

Prof. Enrico Margaritondo
Specialista in Chirurgia d’urgenza
ROMA (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare