Intorpidimento gambe

08 maggio 2006

Intorpidimento gambe

Tags:

05 maggio 2006

Intorpidimento gambe

salve, sono un ragazzo ventottenne. . Da alcune settimane accuso dolori diffusi al muscoli e articolazioni, di recente poi i fastidi sono aumentati e soffro di mancanza di sensibilità profonda all'alluce sinistro ( non lo sento se appoggio il piede a terra) e intorpidimento che prende caviglia e gamba destra in genere, e talvolta alche la parte mediana della schiena; sono sintomi piuttosto fastidiosi e conditi pure da un certo tremore alle mani. . . Non le chiedo diagnosi definitive, ma cos mi consiglia? cosa potrebbe essere? sono un pò preoccupato. grazie

Risposta del 08 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Anche se lo chiedesse, con tutta la buona voltà una diagnosi definitiva non sarebbe possibile per corrispondenza, come anche una indicazione agli esami cui eventualmente sottoporsi.
Genericamente Le posso consigliare un esame elettromiografico all'arto inferiore sinistro e una TAC lombare, particolarmente Le consiglio una visita neurochirurgica o ortopedica.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno