Intossicazione?

06 ottobre 2005

Intossicazione?

Tags:

03 ottobre 2005

Intossicazione?

Egregio Dott.
le scrivo per alcuni chiarimenti. Circa 3 settimane fa ho partecipato ad una cena e la mattina seguente ho avuto capogiri, tachicardia, attacchi d'Ansia, pressione alta e nausea. Ho subito pensato ad un'intossicazione e infatti al pronto soccorso mi hanno fatto una flebo per questa evenienza. Sono stato bene per un po'di giorni, ma poi i sintomi sono tornati. Adesso non ho più tachicardia né pressione alta e la nausea viene ogni tanto. Resta però il problema dei capogiri, della sensazione di disagio e vertigine e un leggero abbassamento della vista.
Non è strano che abbia ancora questi sintomi dopo 3 settimane?
Le analisi del sangue non hanno riscontrato nulla (solo le piastrine e il potassio leggermente inferiori al normale ). In seguito ho fatto un rx al torace per vedere se c'era qualcosa di più serio in seguito a un gonfiore, ma anche lì niente.
In attesa di un suo giudizio porgo distinti saluti
Giuseppe!

Risposta del 06 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN

vorrei sapere che esami ha eseguito
se non già eseguiti potrebbe fare: coprocolture + ricerca giardia lamblia + ricerca parassiti
Sierodiagnodi di Widal Wright

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile