Iodio radioattivo e possibile ipotiroidismo

18 ottobre 2014

Iodio radioattivo e possibile ipotiroidismo




01 ottobre 2014

Iodio radioattivo e possibile ipotiroidismo

Buonasera sono una ragazza di 24 anni fra poco dovrei sottopormi all asportazione di un nodulo benigno di cica tre cm alla tiroide che mi procura ipertiroidismo mediante iodioradioattivo. Premetto che pur con tanta paura ho preso la decisione solo che il mio medico mi ha detto che c e un alto rischio di diventate ipotiroidea ma e stato molto vago sul dopo intervento. Curiosando in internet ho letto che dovrei prendere una pastiglia per tutta la vita. Vorrei gentilmente sapere quali sono gli effetti dell ipotiroidismo se la cura terra sotto controllo i sintomi e anche se sembrera banale anche il peso visto che ho letto di un aumento considerevole di peso
La ringrazio anticipatamente

Risposta del 18 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MELLA


può esserci la possibilità che dopo la terapia radio iodio metabolica vada in ipotiroidismo; in tal caso assumento la terapia correttamente (levotiroxina) non ci sarà alcun tipo di problema.

Dott. roberto mella
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina interna
Novara (NO)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube