Ipb

27 aprile 2013

Ipb

Tags:

19 aprile 2013

Ipb

Mi chiamo Giacomo, sposato di anni 57 anni con una figlia maggiorenne, in cura farmacologica dal 2009 presso ASL BN1 di BENEVENTO per Ipertrofia Prostatica Benigna.
Alla data odierna assumo i seguenti farmaci e integratori

- 1 compressa IXOR (ore 13. 30)
- 1 compressa TEMEX 150 (mattina per 20 gg al mese)
- 1 compressa OMNIC (la sera per 1mese dal 15-04-2013)

ETC DEL 13-04-2011
Pesiste moderata ipertrofia della prostata 54x36x38 mm e lieve sollevamento del pavimento
Trigonale vescicale per ingrandimento del lobo medio.
La vescica appare normocapiente ben espansa, a pareti regolari esente da immagini di tipo
Infiltrativo

URIFLUSSIMETRIA del 15-04-2013
L’esame uriflussimetrico eseguito in posizione eretta e dopo riempimento fisiologi stico evidenzia un volume urinato di 400 cc e un picco massimo di 10 ml/sec. La morfologia di flusso e i dati flusso metrici sono indicativi di ostruzione cervico uretrale di grado severo
RPM 103 ml.

P. S. A.
27-01-2009 P. S. A. 2. 12
11-11-2011 P. S. A 2. 11
29-08-2012 P. S. A 2. 37

Grazie

Risposta del 27 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Gentile utente. . . . . è ostruito. . . . Flusso basso e residuo post minzionale. . . . Cambiamento della cura o pensierino ad una disostruzione laser. Rimango a disposizione

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione