Iperbilirubinemia?

11 febbraio 2007

Iperbilirubinemia?

Tags:

08 febbraio 2007

Iperbilirubinemia?

Salve da circa 5/6 anni ho scoperto di avere la bilirubina totale elevata fino a valori di 2. 59 (esame del 2006) nel 2005 i valori erano totale 1. 69 diretta 0. 47 indiretta 1. 22 ecografia nella norma e esami quali AST GOT 21 ALT GPT 23 GAMMA -GT 19 AMILASI TOTALE 42 FOSFATASI ALCALINA123 IL medico sostiene la Sindrome di Gilbert. ho letto che la bilirubina porta all'anemia emolitica e' vero? i valori della mia emoglobina sono 15. 9 e eritrociti 5. 31 mi capita di sentirmi stanco subito dopo aver mangiato a mezzogiorno una stanchezza che prende anche la sonno ma poi col passare delle ore passa, anche alla mattina prima riuscivo ad alzarmi anche alle 5. 30 per andare a lavorare, ora nonostante vado a letto verso le 23 prima delle 7 non mi sveglio. premetto che io soffro di intestino irritabile c'e' correllazione? cosa mi consiglia??? grazie di cuore. . . . . . . . . . . Fabrizio

Risposta del 11 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO SISTO

I suoi valori di emoglobini escludono una Anemia emolitica, che è causa di iperbilirubinemia indiretta.
Propenderei per quello che le ha detto il suo medico.

Dott. Antonio Sisto

Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie infettive
Specialista in Pediatria e Neonatologia
CHIETI (CH)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario