Ipercolesterolemia

24 marzo 2006

Ipercolesterolemia

Tags:

21 marzo 2006

Ipercolesterolemia

Sono stato presso struttura pubblica della mia città e mi hanno prescritto, almeno inizialmente, una dieta da seguire, per decidere se effettuare o meno terapia farmacologica; la dieta é di 1. 500 calorie. La mia domanda é questa(la stessa che ho rivolto al medico), avendo meno di 1 ora di pausa mi riusciva difficile da seguire alla lettera. Puo darmi un consiglio? Cordali saluti

Risposta del 24 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Da quanto dice circa la dislipidemia(praticamente nulla) ed essendo in sovrappeso, Lei deve rivedere la sua alimentazione elo stile di vita, praticando regolare attivita'fisica. In merito all'alimentazione, questa dovra' essere priva di grassi in genere, con limitazione degli zuccheri (anche quelli complessi tipo pane, pasta) e degli alcoolici.
Avendo poco tempo puo' molto semplicemente cominciare a ridurre a "occhio"le quantita' dei cibi assunti(ad esempio riducendo di circa meta' le porzioni). La prossima volta che scrive, indichi i valori completi del profilo lipidico. Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina