Iperglicemia mattutina

28 agosto 2012

Iperglicemia mattutina

Tags:

08 luglio 2012

Iperglicemia mattutina

prendo metformina e actos15 però al mattino la glicemia é alta (da 145 a 155) e poi lentamente scende fino a110 circa alle 18. familiarità diabetica. faccio movimento quotidianamente (cammino per 50/60 minuti, varie incombenze casalinghe). alimentazione: colazione con latte parzial. scrematocon cereali; a pranzo 80/90 grammi dipasta coninsalata e frutta; a cena pietanza con verdura e frutta. Dipende dal metabolismo? cosa consigliate? grazie e distinti saluti.

Risposta del 28 agosto 2012

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

non specifica il dosaggio di metformina e il momento di assunzione della stessa. Nel suo caso a metformina dovrebbe essere data in primis alla sera(1000mg) con actos 15 la mattina. Se glicemia al mattino ancora elevata si può' aumentare metformina a 1500mg. Ne parli con il medico curante.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?