Iperinsulinemia

26 novembre 2007

Iperinsulinemia




22 novembre 2007

Iperinsulinemia

Durante la gravidanza ho preso più di 30 kg. Ho avuto il diabete gestazionale. A distanza di 3 anni dalparto, i chili mi sono rimasti quasi tutti (nella mia vita ho sempre pesato tra i 50 e i 55KG) e ora mi hanno diagnosticato una iperinsulinemia. ecco i dati delle curve con 75gr di glucosio: Glicemia Insulina G. Basale 96 mg/dl I. Basale 13, 2 microUI/m G. +1 H 181 mg/dl I. +1 H 84, 6 microUI/m G. +2 H 154 mg/dl I. +2 H 106, 4 microUI/m La calorimetria indiretta dice: metabolismo basale lento. La tiroide non ha problemi La cura: Triac acido trijotiroacetico 0. 15mg Metformina cloridrato 100mg Fluoxetina cloridrato 10mg una compressa per tre volte al giorno. Le pasticche associate ad una dieta da 1000 calorie al giorno senza carboidrati e latte e derivati. Non ho ancora preso nulla, ho letto qualcosa e mi stanno sorgendo dubbi sull'efficacia e, soprattutto, sul proxac, che trovo pericolosissimo (ah! non sono una persona depressa). Cosa ne pensa? grazie

Risposta del 26 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI


Il mondo è bello perchè è vario. . . Quindi le dico la mia opinione:la curva esprime una ridotta tolleranza glucidica in persona in lieve sovrappeso, quindi non trovo assolutamente indicato il coktail di farmaci anoressizzanti consigliato.
Le consiglio un adeguato stile di vita(alimentazione e regolare attivita'fisica), regolari controlli della glicemia, e qualora il compenso glicemico peggiori, usi solo metformina. . . Ovviamente si consulti con il suo medico curante e con un diabetologo. Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa