Iperinsulinemia

26 novembre 2007

Iperinsulinemia

Tags:

22 novembre 2007

Iperinsulinemia

Durante la gravidanza ho preso più di 30 kg. Ho avuto il diabete gestazionale. A distanza di 3 anni dalparto, i chili mi sono rimasti quasi tutti (nella mia vita ho sempre pesato tra i 50 e i 55KG) e ora mi hanno diagnosticato una iperinsulinemia. ecco i dati delle curve con 75gr di glucosio: Glicemia Insulina G. Basale 96 mg/dl I. Basale 13, 2 microUI/m G. +1 H 181 mg/dl I. +1 H 84, 6 microUI/m G. +2 H 154 mg/dl I. +2 H 106, 4 microUI/m La calorimetria indiretta dice: metabolismo basale lento. La tiroide non ha problemi La cura: Triac acido trijotiroacetico 0. 15mg Metformina cloridrato 100mg Fluoxetina cloridrato 10mg una compressa per tre volte al giorno. Le pasticche associate ad una dieta da 1000 calorie al giorno senza carboidrati e latte e derivati. Non ho ancora preso nulla, ho letto qualcosa e mi stanno sorgendo dubbi sull'efficacia e, soprattutto, sul proxac, che trovo pericolosissimo (ah! non sono una persona depressa). Cosa ne pensa? grazie

Risposta del 26 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Il mondo è bello perchè è vario. . . Quindi le dico la mia opinione:la curva esprime una ridotta tolleranza glucidica in persona in lieve sovrappeso, quindi non trovo assolutamente indicato il coktail di farmaci anoressizzanti consigliato.
Le consiglio un adeguato stile di vita(alimentazione e regolare attivita'fisica), regolari controlli della glicemia, e qualora il compenso glicemico peggiori, usi solo metformina. . . Ovviamente si consulti con il suo medico curante e con un diabetologo. Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina