Iperinsulinemia e insulina resistenza

25 novembre 2014

Iperinsulinemia e insulina resistenza

Tags:

08 novembre 2014

Iperinsulinemia e insulina resistenza

nelle analisi effettuate mi risulta: glicemia base 84mg/dl, insulina base6, 3mUI/l; a 60':glicemia 86 insul 30, 3;a 120' glic87, insul26, 2. Sono insulino resistente o altro?

Risposta del 25 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. DIONISIO PASCUCCI

Gentile utente,
le riporto qui di seguito i valori normali della curva insulinemica, in corso di carico orale di glucosio:
Valori Normali:
basale 5 - 25 micr. UI/ml
dopo 30 min. 41 - 125 micr. UI/ml
dopo 60 min. 20 - 120 micr. UI/ml
dopo 90 min. 20 - 90 micr. UI/ml
dopo 120 min. 18 - 56 micr. UI/ml
In base ai dati da lei inviati si evince soltanto un ritardo nel picco insulinemico, che
dovrebbe riscontrarsi a 60 '.
Questa condizione potrebbe esporla al rischio di ipoglicemia nel periodo post-prandiale.
Le consiglio, pertanto, una dieta normocalorica, a basso contenuto di zuccheri semplici,
ricca in fibre alimentari ed un frazionamento dei pasti che includa colazione, pranzo, cena e due spuntini interprandiali.
Cordiali saluti
Dr. Dionisio Pascucci

Dott. Dionisio Pascucci
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Specialista in Geriatria
Benevento (BN)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2