Iperinsulismo

22 settembre 2004

Iperinsulismo

Tags:

15 settembre 2004

Iperinsulismo

Gentile D. Re Ho letto il libro di Montignac, secondo l'autore la causa dell'aumento del peso è duvuto al fenomeno dell'iperinsulismo. La mia domanda e' questa: se la tesi dell'autore fosse giusta, come si spiega l'aumento di peso nei diabetici di tipo 1 (cioè privi di insulina propria) ? Grazie

Risposta del 22 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

I diabetici tipo 1, all'esordio e prima della terapia insulinica perdono peso. Quando viene data terapia insulinica essi recuperano il peso perduto in quanto l'insulina ha una spiccata azione anabolica

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione