Ipermenorrea

11 novembre 2016

Ipermenorrea

Tags:

10 novembre 2016

Ipermenorrea

ho 42 anni ho sempre avuto mestruazioni regolari da 5 gg che col passare del tempo sono passate a 3gg ora mi ritrovo per la prima volta con una perdita mestruale da 13 giorni. . . mi hanno consigliato uno sciroppo Floradix a base di ferro e vitamine e l'eventuale assunzione del Tranex. . . ora io no vorrei usare medicinali cos'invasivi. . . cosa posso fare?

Risposta del 11 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Chi le ha detto che sono medicinali invasivi? Il Floradix è ferro vegetale, più o meno come mangiare spinaci o legumi, che si compra senza ricetta. Il Tranex è un semplice antiemorragico, che si dà anche a donne incinte con perdite di sangue, e che va prescritto da un medico, che quindi le spiegherà bene in cosa consiste. Nel frattempo prenoti una visita ginecologica, in modo da capire il perchè di questi flussi prolungati e per poter poi agire sulla causa che li provoca.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita