Iperprolattinemia, cura e d effetti negativi associati

08 agosto 2013

Iperprolattinemia, cura e d effetti negativi associati

Tags:

23 luglio 2013

Iperprolattinemia, cura e d effetti negativi associati

buonasera, chiedevo un vostro parere ho 33 anni e da circa 10 anni assumo eutirox dosaggio 0. 75 per Ipotiroidismo e 2 pillole di dostinex alla settimana da 0. 5 mg perche scoperto 10 anni fa microadenoma ipofisario di 3 mm come confermato anche da ultima risonanza magnetica fatta meno di un mese fa e il microadenoma è rimasto piccolo di dimensioni invariate, ultime analisi del sangue fatte il mese scorso il livello di prolattina è di 51. 5 primo capione, 43. 1 secondo campione e di 42. 7 il terzo campione. valore tsh invece e'di 2. 174.

<a parte quindi questi due problemi di tiroide eiperprolattinemia non soffro assolutamente di nessu naltra patologia, il problema è che ogni giorno avverto senso di pesantezza alla testa, spesso mal di testa, stanchezza, spesso sonnolenza e volevo sapere se tutti questi sintmi sono causati dal dostinex, se si, se si puo'non prenderlo e i nquesto caso quali sarebbero le conseguenze oppure se si puo sostituire con qualche altro farmaco in modo da nonavere piu tutti questri fastidi, ad esempio prendendo la pillola al posto del dostinex il ciclo verrebbe comunque? ? perche cmq avevo intenzione di iniziarla a prendere, o prenderle entrambe puo'servure la pillola a ridurre i glie ffetti negativi del dostinex? ?

per me molto importante visto che sto male ormai di continuo e sinceramente se devo stare ogni giorno cosi sto pensando seriamente di non prenderlo piu definitivamente, per questo volevo un vostro parere, grazie mille in anticipo per la risposta,

laura

Risposta del 08 agosto 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

le alternative al dostinex potranno esserti illustrate da un endocrinologo

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane