Ipersimpaticonia

07 settembre 2020

Ipersimpaticonia

Tags:

02 settembre 2020

Ipersimpaticonia

Salve! Sono diabetica dall'eta' di 6 anni e tiroide di hashimoto da 6 anni. . . Piu' amenorrea. Da 10 anni ho una sindrome ansiosa e di panico mai curata. Da alcuni giorni ho una tachicardia persistente che si accennua stando in piedi o facendo anche un minimo sforzo fisico. Escluso tutte le patologie fisiche. . . Esami e visita dal cardiologo nella norma ( compresa la pressione e saturazione). Tranne ipersimpaticonia evidentemente per un ansia non curata. La cura che mi hanno dato è Xanax 5gg al mattino, 5 GG il pomeriggio e 10 gocce alla sera. Più supporto psichiatra. Potrebbe essere una cura efficace?

Risposta del 07 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. LORENZO GIANNANTONIO

Considerato che ha anche fatto una visita cardiologica consideri che l’attività fisica, soprattutto se intenda, è un ottimo antistress.

Dott. Lorenzo Giannantonio
Igiene
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Francavilla al Mare (CH)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno