Ipersudorazione ascellare

11 febbraio 2007

Ipersudorazione ascellare




08 febbraio 2007

Ipersudorazione ascellare

Soffro di ipersudorazione ascellare. Le ho provate di tutte ed ora ho scoperto su Internet un prodotto (forse)adatto al mio problema che dovrebbe "bloccare" le ghiandole sudoripare. Vorrei sapere da un esperto se è un prodotto sicuro. Il nome del prodotto è APEXIL. La prego mi faccia sapere al più presto! Federica

Risposta del 11 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO


Genitle utente,
non conosco il prodotto nè tantomeno il meccanismo di azione ma le significo che per ora di prodotti topici (per applicazioni esterne) definiti "miracolosi" non ne ho visti:

Sappia per sua utilità che ad oggi, i casi di IPERIDROSI ASCELLARE, del PALMO DELLE MANI o dei PIEDI, definiti importanti (problemi di relazione sociale con altre persone ad esempio) vengono trattati con successo mediante l'impiego della proteina botulinica (la stessa che si impiega anche per l'ormai diffuso trattamento delle rughe del volto).
Mediante l'impiego di questo prodotto, in una sola seduta ambulatoriale, si ottiene nel giro di una settimana la sensibilissima riduzione della produzione di sudore, fino alla scomparsa completa. la durata degli effetti oscilla fra gli 8-10 mesi, ma di solito, peromeno in molti casi studiati, anche dopo questo tempo esisterà sempre una diminuzione della sudorazione una volta terminata l'efficacia; anche perchè l'iperidrosi è una problematica soprattutto legata alla psicosomatica.

Ne parli con il suo dermatologo di fiducia.

Carissimi Saluti.
segreteria info : 06. 70. 49. 78. 13

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle




Vedi anche:
Ultimi articoli
Orticaria, come riconoscerla
31 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Orticaria, come riconoscerla
Meduse: le strategie giuste se si viene colpiti
17 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Meduse: le strategie giuste se si viene colpiti
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa