Ipertensione

27 ottobre 2014

Ipertensione

Tags:

25 ottobre 2014

Ipertensione

Salve sono una ragazza di 23 anni. Sono normopeso non bevo non fumo e ho eliminato completamente il thé e il sale dalla mia alimentazione. . Le mie analisi sono perfette. . Nonostante ciò da 2 anni sono sotto cura per ipertensione 140/150 erano i miei valori abituali con continuo mal di testa fame d'aria e epitassi. . Mi é stato diagnostica ipertensione e fibrillazione atriale cronica. . Prendono betabloccanti e diuretici. . . Volevo sapere se col tempo potro interrompe la mia terapia farmacologia! Chiedo a voi perché la mia Cardiologa dice che non può esprimersi. . E io sono curiosa ma soprattutto speranzosa di sapere se prima o poi potrò eliminare le pillole! Grazie in anticipo

Risposta del 27 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Purtroppo nemmeno io posso prevedere il futuro. Quello che è certo, è che la pressione arteriosa va mantenuta entro i parametri normali, anche a costo di prendere farmaci, per evitare complicazioni in età più avanzata.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare