Ipertensione

24 settembre 2004

Ipertensione

Tags:

12 agosto 2004

Ipertensione

Da tre episodi d' Epistassi (la scorsa settimana), è risultato che ero ipertesa: 150/100. Il medico mi ha prescritto subito Blopress da 16mg e l'ho assunto per due giorni. Avendo cali evidenti, il terzo e il quarto giorno ho assunto 8mg. Ora la mattina è 100-110/70 e la sera 130ca/80-85.
Durante il giorno ho disturbi vari (giramento di testa, digestione difficile, ecc. ) anche dettati da Ansia.
Sono reduce da un dimagrimento ottenuto con Herbalife (durato circa due mesi), e gli episodi di cui sopra, sono accaduti dopo una settimana dall'interruzione della dieta.
Premetto d'essere in pre- Menopausa (presunta).
Vorrei sapere (dato che l'uso di Blopress è così recente) se diminuendo ulteriormente le dosi, posso riuscire a eliminarlo.

Grazie mille. Liliana

Risposta del 24 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO CECCHINI

Lei puo tentare di dimezzare la dose di Blopress (c'e' anche da 8 mg) e controllare frequentemente la pressione arteriosa. Se i valori si mantenessero normali puo' interromperlo senza grossi problemi, non avendo questo farmaco un "effetto rimbalzo". Utile un HOLTER PRESSORIO una volta sospeso totalemnte il farmaco

Dott. MAURIZIO CECCHINI
Universitario
CALCI (PI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile