Ipertensione

27 luglio 2007

Ipertensione

Tags:

24 luglio 2007

Ipertensione

la mia pressione è molto alta, spesso la massima supera i 200 e la minima oscilla intorno ai180/190, in questi casi i miei battiti cardiaci si abbassano a 50. Inoltre capita che la mia pressione scenda bruscamente per poi comunque risalire ai parametri su scritti. Ovviamente non posso dire di sentirmi bene. Potrebbe consigliarmi cosa fare ?Anni fa mi sono sottoposta a controlli cardiologici che non hanno mostrato nulla di negativo. Inattesa di una risposta porgo cordiali saluti e ringrazio.

Risposta del 27 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO BONFANTI

Buongiorno,

sarebbe importante conoscere anche i valori della pressione minima per un giudizio completo sulla sua forma di Ipertensione. Ritengo comunque utile, se già non l'ha fatto, un monitoraggio sulle 24 ore.

Dott. Francesco Bonfanti
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
Specialista in Ematologia

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario