Ipertensione, colesterolo alto

04 febbraio 2016

Ipertensione, colesterolo alto

Tags:

31 gennaio 2016

Ipertensione, colesterolo alto

Salve!mi chiamo Olga. Negli ultimi 3 mesi ho avuto dei picchi di pressione che arrivava a 180-110. . Con freguenza cardiaca100-110. Dopo questi episodi si abbassava da sola la pressione ma mi sentivo stanca e indebolita. Ci metto anche un po' di giorni per recuperare. Ho 36 anni alta 1. 60 e peso 58kg. Ultimamente nn faccio attività fisica. Ma se come abito al 4 piano e nn ho ascensore almeno 4 volta si è giù )). Non mi sposto con la macchina ma a piedi. Ultimi analisi mi hanno dimostrato Colesterolo totale a 241. . HDL 103. LDL 122. Trigliceridi 78. . Omocisteina 10. Il mio medico mi ha prescritto un quarto di atenololo.
P. S Sofro di gastrite e ernia iatale, 7ani fa ho curato la depressione post partum.
Vorrei chiedere il parere sul mio colesterolo. . Cosa devo fare. . Ho comunque la famigliarità tutti cardiopatici. . E mio papà al e da di 48 anni di deceduto per ictus. Che rischi ho di sviluppare la patologia?Grazie mille

Risposta del 04 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono d' accordo sulla terapia per la pressione, ma per il colesterolo non prenderei farmaci, anche perché quella quota che consideriamo " buona " ( l' HDL ) è alta.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare