Ipertiroidismo

20 gennaio 2021

Ipertiroidismo

Tags:

20 gennaio 2021

Ipertiroidismo

gentile dottore,
nel mese di giugno ho effettuato una Rx al torace per controllo in quanto ho difficoltà di respirazione quando faccio uno sforzo. A livello polmonare è risultato tutto normale.
E' stato riscontrato: prominenza verso dx del mediastino superiore con verosimile impronta e riduzione di calibro dell'asse tracheale(gozzo immerso?). Si consiglia ecografia tiroidea. Ho quindi eseguito l'ecografia con i seguenti risultati:tiroide in sede, aumentata di volume, che si approfonda verso il basso, con prevalenza del lobo dx. Lobo dx:diametro AP 30, 4 mm. longitudinale 56, 3 mm. trasversale 34, 5 mm. Lobo sn:diametri AP 25, 7 mm. longitudinale 56, 1 mm. trasversale 26, 5 mm. Nel contesto del lobo dx si apprezzano due piccoli noduli ipoecogeni, uno di 5, 3 mm. e uno di 7, 1 mm. Trache compressa. Vascolarizzazione scarsa. Analisi del sangue:FT3= 3, 16. Valori di riferimento 2, oo-4, 40; FT4= 1, 27. valori di riferimento 0, 93-1, 70; TSH=0, 571. Valori di riferimento 0, 27-4, 20.
Sono in attesa di visita dall'endocrinologo non appena gli ambulatori ospedalieri riprenderanno a funzionare causa covid. Nel frattempo vorrei un suo parere. Grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2