Ipertiroidismo

08 aprile 2006

Ipertiroidismo

Tags:

05 aprile 2006

Ipertiroidismo

Ho assunto per due mesi il Tapazole. I valori FT3, TSH, FT4. . sono rientrati. Il farmaco è stato sostituito dal Propycil ancora per quattro mesi, nella dose di 0, 25mg al dì. A fine tapazole ho cominciato ad avere un malessere generale, che è andato ulteriormente peggiorando sfociando in:agitazione, depressione, astenia, dolori muscolari, cefalea, vertigini, nausea ed inappetenza. Visto che da diversi esami clinici non si evidenzia nulla di patologico, è possibile che tutti questi sintomi siano imputabili a questo farmaco?

Risposta del 08 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

E’ sempre molto importante riferire i valori degli esami eseguiti, altrimenti è difficile dare una spiegazione, anche perchè “. Diversi esami clinici non si evidenzia nulla di patologico”, non vuole dire niente, altrimenti lei starebbe benissimo, invece sta malissimo. Quindi o non sono normali, o non si sono eseguiti gli esami necessari per indagare adeguatamente la sua patologia.
La cosa più importante è sempre stabilire perchè i valori di Ft3, Ft4, TSH, si sono alterati, altrimenti la somministrazione di qualsiasi farmaco, non solo diventa inutile, ma dannosa. I sintomi da lei lamentati “agitazione, Depressione, astenia, dolori muscolari, Cefalea, vertigini, nausea ed inappetenza. ”, sono una prosecuzione della patologia che ha determinato l’alterazione iniziale.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario