Ipertiroidismo: morbo di basedow

07 dicembre 2005

Ipertiroidismo: morbo di basedow

Tags:

24 novembre 2005

Ipertiroidismo: morbo di basedow

Da circa sei mesi una mia amica ha scoperto di essere affetta da Ipertiroidismo. Ha ripetuto per 3 volte i controlli di FT3, FT4 e TSH e tutte e 3 le volte tutti i valori sono risultati di molto fuori dalla norma (il TSH è 0, 01!!!). E' contraria, in linea di principio, all'uso del tapazole e vorrei verificare l'esistenza di terapie alternative afficaci alla soluzione del problema. Quelle seguite finora hanno dato esito negativo. Il disturbo maggiore che avverte è il battito cardiaco molto alto ed una grande irascibilità.

Risposta del 07 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

La medicina non convenzionale in questo caso può integrare la terapia convenzionale e sostituirla solamente quando sarà riuscita ad individuare la causa.
Domanda : la sua amica è introversa e poco incline a parlare con gli altri ed esprimere le sue ragioni ?

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie