Ipertono simpatico

16 febbraio 2017

Ipertono simpatico

Tags:

15 febbraio 2017

Ipertono simpatico

Salve, io mi chiamo Paola e ho 29 anni. Sono un Oss e lavoro da 10 anni in una casa di riposo. . . 6 anni fa dopo un periodo stressante lavorativamente mi hanno diagnosticato ipertono simpatico dopo tutti gli accertamenti caediologici. Mi hanno prescritto cardiocor da 1. 25 che io ogni mattina prendo. In quel periodo ero sottopeso. . . . ora sono aumentata 11 kg. . . . sono rilassata sia psicologicamente che fisicamente. Ma io volevo sapere se questo ipertono potrebbe essere la effetto di qlc altra patologia quale la tiroide o l ipofisi. . . . io ho sempre controllato solo il tsh. . . ed era sempre nella norma. Io durante la giornata sto bene con la pastiglia però io soffro la mattina al risveglio perché ho sempre questo battito accelerato. . . . non mi sono mai sentita male ne svenuta. . . . potrebbe anche solo essere fisiologico? Vorrei smettere di prendere la pastiglia. Grazie in anticipo per le risposte

Risposta del 16 febbraio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E' come dice lei, questo ipertono fà parte di lei, della sua fisiologia. Ma non le conviene sospendere la terapia, se non per fare una prova.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare