Ipertrofia  a 40 anni?? che fare?

27 dicembre 2005

Ipertrofia a 40 anni?? che fare?

Tags:

22 dicembre 2005

Ipertrofia a 40 anni?? che fare?

Egregio dottore, sono un insegnante di 41 anni, e il mese scorso mi è stata diagnosticata una ipertrofia prostatica tramite ecografia al pube e esplorazione transrettale. (diametri 4, 2X3, 8) Ho preso il keraflox+prostilf per una settimana e mictasone+prostilf nella seguente settimana senza miglioramenti. Vorrei sapere quale cura effettuare e se è normale avere questa patologia alla mia età. I sintomi sono i classici dell'ipertrofia, vado in bagno ogni 2 ore circa, poco gettito, enuria. Grazie anticipate per la risposta.

Risposta del 27 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Si, è possibile anche se alla sua età è più frequente avere un problema infiammatorio a questo livello. Le consiglio un esame delle urine completo con urinocoltura ed una spermiocoltura. Con queste indagini riconsulti il suo urologo. Cordiali saluti e buone Feste.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione