Ipertrofia prostatica benigna

02 dicembre 2004

Ipertrofia prostatica benigna

Tags:

29 novembre 2004

Ipertrofia prostatica benigna

Quali alimenti sono consigliati a chi è affetto da IPB? In particolare, il pomodoro crudo e l'uva sono consentiti? Grazie!

Risposta del 02 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GINO MONTALCINI

escluda o perlomeno riduca vino bianco cioccolato e cibi troppo speziati, mangi tanto yogurt non fumi e viva sereno intanto la patologia fa il suo corso che è il più capriccioso, nel senso che in alcuni casi l'aumento dell'adenoma è veloce con i consenguenti disturbi urinari in altri caso rimane stabile per anni e questo senza correlazione con il cibo, comunque pomodoro e uva non fanno male.

Dott. Gino Montalcini
Casa di cura privata
ASTI (AT)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione