Ipertrofia prostatica benigna

20 gennaio 2016

Ipertrofia prostatica benigna

Tags:

14 gennaio 2016

Ipertrofia prostatica benigna

Soffro da qualche anno di Ipertrofia prostatica Benigna, ho 61 anni compiuti. Dopo le cure (ora sospese dall'urologo) perchè ottenuti notevoli miglioramenti.
Vorrei sapere dall'esperto se "la mungitura della prostata" a scopi clinici e non sessuali e'utile o no. Se si, dove posso rivolgermi?
In farmacia esistono attrezzi validi e sicuri per fare il self made?

Ps: Vi prego gentilmente di rispondermi in modo non succinto e sopratutto di consigliarmi di non rivolgermi al mio urologo altrimenti non mi sarei rivolto al vs. sito che reputo molto serio ma come capirete anche anonimo.
Grazie

Risposta del 20 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Salve, purtroppo non abbiamo il tempo di rispondere nei dettagli che solo un colloquio durante la visita poterbbe fornire. La mungitura della prostata non ha nessuna validità in ambito terapeutico o preventivo.

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione