Ipertrofia prostatica benigna

27 febbraio 2016

Ipertrofia prostatica benigna

Tags:

20 febbraio 2016

Ipertrofia prostatica benigna

Il mio urologo mi aveva prescritto urorec, che però ho interrotto dopo solo due giorni per fastidiosi effetti collaterali, eiaculazione retrograda ecc. . Quindi mi ha consigliato di prendere alfuzosina,
purtroppo però sono 20 giorni che quest'ultima non mi dà nessun miglioramento per quando riguarda le minzioni notturne. Cosa posso fare nel frattempo che non posso contattare l'urologo in quanto si trova all'estero?Ho pensato di provare prostemol, è una buona idea?

Risposta del 27 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Salve, la molecola che ci indica ha un'azione di tipo decongestionante, non strettamente chimica, essendo un estratto di radice, la serenoa repens. Comunque condivido la scelta, in attesa di rivalutare insieme al suo urologo la giusta cura. Ci sono altre classi di alfa litico da testare

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione