Ipertrofia prostatica o altro?

18 novembre 2005

Ipertrofia prostatica o altro?

Tags:

15 novembre 2005

Ipertrofia prostatica o altro?

Salve mi chiamo Luca ed ho 27 anni, riscontro i sintomi dell'ipertrofia prostatica o meglio nel momento in cui vado ad urinare anche se ho urgenza mi devo quasi sforzare dopo di chè il flusso sembra normale anche se all'atto di urinare sento quasi quasi fastidio. Premetto che mi sembra come se il pene si ingrossasse prima di urinare per poi tornare nella sua dimensione solita e subito dopo aver urinato ho la perdita di due tre gocce di pipì. Ultimamente ho del prurito nella zona del canale del glande. Si può parlare di ipertrofia prostatica a 27 anni? è possibile? e possibile che il prurito sia dipeso solo da una cattiva igiene? il fatto della perdita di pipì? Mi devo preoccupare? Distinti saluti e grazie Luca

Risposta del 18 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Senza altri indugi le consiglio di consultare un urologo che, valutata attentamente la sua situazione clinica, potrà impostare la terapia più mirata a risolvere il suo problema. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione