Ipertrofia prostatica o altro?

03 luglio 2004

Ipertrofia prostatica o altro?

Tags:

03 luglio 2004

Ipertrofia prostatica o altro?

EGREGIO DOTTORE A MIO PADRE UN PAZIENTE DI 72 ANNI
E STATO RISCONTRATO UN VOLUMINOSISSIMO ADENOMA PROSTATICO, LA PROSTATA DA ECO RISULTA DI CIRCA 200CC ED I VALORI SONO PSA TOT 12. 5 PSA FREE 2. 5. IL PAZIENTE LAMENTA SOLO UN AUMENTO DELLE MINZIONI NOTTURNE, LO SPECIALISTA DELLA ASL PROPENDE PER UN CARCINOMA PROSTATICO MA NON FA UN RAPPORTO TRA PSA FREE E TOT CHE DOVREBBE ESSERE ANCORA BUONO (STRANAMENTE !) ANZI
AFFERMA CHE E IL VALORE DEL FREE AD ALLARMARLO ESSENDO ALTO E PARLA GIA DI BIOPSIA E LIVELLO DI STADIAZIONE TAC! PER IL MOMENTO IO HO DECISO DI RIVALUTARE IL PSA CON ALTRO ESAME GIACCHE IL PRECEDENTE E STATO ESEGUITO DOPO 5 GIORNI DA ECO TRANSRETTALE E SOLO SUCCESSIVAMENTE X LA BIOPSIA
SONO VALORI COSI ALLARMANTI DA NON POTER ESSERE SEGNO DI UN ADENOMA? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione