Ipertrofia prostatica rispondete

06 maggio 2006

Ipertrofia prostatica rispondete

Tags:

03 maggio 2006

Ipertrofia prostatica rispondete

Dall'ultimo esame mi sono stati riscontrati questi valori: PSA 6. 03 ng/ml PSA FREE 0. 90 ng/ml PSA RATIO (FREE/TOT) 14% Vorrei sapere cosa significano questi valori, sapendo già di avere un'ipertrofia prostatica da circa 2 anni. Nell'esame precedente erano più bassi. Grazie mille, cordiali saluti

Risposta del 06 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile signore, questi valori senza una valutazione clinica diretta (esplorazione rettale ed ecografia transrettale della regione prostatica, ecc, ecc ) e non conoscendo la sua storia clinica completa non ci permettono di dirle nulla di preciso o tanto meno corretto. Potrebbe trattarsi di un ulteriore aumento del volume della ghiandola oppure un problema infiammatorio oppure altro ancora. La cosa migliore da fare è ricontattare il suo urologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione