Ipogeusia

23 giugno 2005

Ipogeusia

Tags:

17 giugno 2005

Ipogeusia

Sono affetta da circa 2 mesi da ipogeusia e da una leggera perdita dell' olfatto, ho effettuato un visita spec. dall' otorino il quale ha escluso cause a livello locale e allergiche. Mi è stata prescritta una TAC che ha dato esito negativo. Mi consigliano di aspettare perchè potrebbe essere una cosa virale. . . ?? che dovrebbe passare con il tempo, io pero' sono preoccupata perchè la perdita del senso del gusto è quasi totale.
Esistono farmaci che mi possono aiutare o eventualmente a quali accertamenti potrei sottopormi? GRAZIE.

Risposta del 23 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Nella maggior parte dei casi questi disturbi sono dovuti a fatti locali, anche virali, difficili da diagnosticare, comunque potrebbe ancora sottoporsi ad una RMN encefalo per valutare un eventuale interessamento di zone cerebrali che sono deputate al gusto ed all'olfatto.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili