Iposmia-anosmia

22 novembre 2013

Iposmia-anosmia

Tags:

29 agosto 2013

Iposmia-anosmia

eseguita rmn massiccio facciale, cervello e tronco encefalico : a livello sottotent. Non si evidenziano alterazioni intra ed extrassiali-a livello sopratentoriale sfumati segni di leucoencef. periventr. da veriìosimile generica sofferenza vascolare, piu' evidenti in sede retrotrigonale bilat. . Non aree di enhancem. patologico intra od extrassiali nei limiti il volume ventric. . Iniziale ampliamento degli spazi subaracnoidei della volta cranica su base involutiva, regolare il corpo calloso, le regioni sellare e parasellare. Vasi intracr. pervi lievem. Dolicoectasici, in partic. la basilare che determina impronta sul margine anterolat. Sn. Del ponte. Al limite del campo di vista e visibile solo alle sequenze sagittali si segnala irregolarita'dell'apice del dente dell'epistrofeo. In caso di anamnesi pos. per trauma indicato approfondimento diagnostico mediante es. TAC mirato. . . Vi prego sono preoccupata. . . . Cosa vuol dire ? e' un esame eseguito da mio marito per sosp. anosmia. . . . . . GRAZIE MILLE

Risposta del 22 novembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

CHIIEDA LUMI A CHI LE HA FIRMATO IL REFERTO. FACCIA VEDERE IL MARITO DA UN NEURIOLOGO DI FIDUCIA, ESPERTO DELLA PATOLOGIA DI CUI SEMBRA SOFFRIRE IL MARITO.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia