Ipotensione

12 febbraio 2005

Ipotensione

Tags:

08 febbraio 2005

Ipotensione

Buongiorno, da un pò di tempo soffro di pressione bassa, sono andata dal mio medico di famiglia e mi ha prescritto una cura di tre settimane di Effortil in capsule a rilascio prolungato, inoltre ho fatto anche una cura di ferro (Glucoferro) perchè ho un ciclo abbondante. Dopo queste cure sono stata abbastanza bene per circa un mese ma poi ho ricominciato ad avere problemi. Sono sempre stanca, alcune volte ho dei tremori e faccio fatica a fare qualsiasi cosa. Ho fatto degli esami del sangue ma a parte un valore leggermente basso nel ferro è tutto regolare. Ora mi chiedo, è il caso di approfondire? E se sì a chi mi posso rivolgere, a parte al mio medico? La ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

Risposta del 12 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA PITUCCO

Egregia signora, se dopo aver curato la bassa pressione con i farmaci prescritti, non trova giovamento, studierei la funzione ipofisaria e tiroidea nell' ipotesi di un alterazione di esse.

.

Dott. Gianluca Pitucco
Specialista in Medicina interna
Medico Ospedaliero
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile