Ipotiroidismo

28 maggio 2008

Ipotiroidismo

Tags:

25 maggio 2008

Ipotiroidismo

mi e' stato riscontrato un deficit nella funzionalita' tiroidea. mia madre, le sue sorelle e le mie cugine over 40 utilizzano tutte eutirox, in valtellina l ipotiroidismo e' molto diffuso e credo ci sia una predisposizione genetica. io non vorrei cominciare con un farmaco tradizionale, gli effetti collaterali sono pesanti. che cure alternative posso seguire e dove mi posso rivolgere? grazie, rosanna

Risposta del 28 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Credo che lei possa rivolgersi tranquillamente ad un medico omeopata, omotossicologo o di medicina integrata.
ma voi, in valtellina, usate il sale iodato sui cibi, vista questa tendenza all'ipotiroidismo ?
lei presenta un gozzo ?

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Risposta del 28 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

Gentile signora Rosanna, il fine della medicina complementare e della omotossicologia in particolare, è quello di utilizzare al megio la sua funzione tiroidea residua e di riequilibrare il sistema immunitario in modo che la aggressione degli anticorpi diretti contro la tiroide si attenui o, addirittura, scompari. Per fare questo è necessario molto impegno e si deve lavorare su molti fronti. Per il momento le consiglio di utilizzare K2F in gocce XV goce due volte al giorno ma il cardine delal cura può essere consigliato solo dopo una visita. Sono a sua disposizione cordialità Dr Giampaolo Adda Milano giampaolo. Adda@fastwebnet. It

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Allergie