Ipotiroidismo

11 luglio 2012

Ipotiroidismo

Tags:

04 luglio 2012

Ipotiroidismo

Salve, ho 21 anni e assumo da 8 mesi Eutirox 50. Fino ad oggi non mi è mai capitato di dimenticare la dose giornaliera, ma stamattina ho totalmente dimenticato di prenderla. Volevo chiedere come comportarmi in questi casi: se assumere la pillola durante la giornata appena mi rendo conto della dimenticanza oppure no. Soprattutto volevo chiedere se è possibile assumere la dose dimenticata la mattina durante la sera, o se a quel punto è meglio lasciar stare. Grazie in anticipo.

Risposta del 11 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA OCCELLI

Cara Signora,
se per una volta si dimentica di prendere la compressa di Eutirox non p un problema, diverso è il concetto se non l'assume per 3-4 volte di seguito.
Il prenderla alla sera per poi doverla riprendere subito il mattino dopo glielo sconsiglio sarebbe un iperdosaggio.
Se può meglio prenderla nella mattinata od al più tardi entro le ore 14. 00
Un cordiale saluto

Dott. Gianluca Occelli
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia generale
Suzzara (MN)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2