Ipotiroidismo

07 aprile 2006

Ipotiroidismo

Tags:

04 aprile 2006

Ipotiroidismo

salve, sono circa 5/6 anni da quando ho scoperto di avere un nodulo sul lobo destro della tiroide. Da allora ho fatto vari analisi per verificare i valori della tiroide, i quali rientrano nei limiti ma tendono sempre verso l'ipotiroidismo. Mi sono affidata ad un dottore omeopata il quale mi ha prescritto 4CH HYPOPHISINE per stimolare l'ipofisi a rilasciare piu' TSH in quanto basso come valore. Ho provato altre cure per diminuire o contenere la grandezza del nodulo, ma purtroppo a distanza di 5 anni il nodulo e' ingrossato leggermente. Vorrei a questo punto affidarmi ad un specialista esperto in endocrinologia e che cura con medicine alternative. Lei e' in grado di darmi qualche nominativo? Io al momento abito a Londra pero sono di Milano. Mi piacerebbe contattare uno specialista a Londra oppure a Milano. Grazie.

Risposta del 07 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Purtroppo non ne conosco, anche perchè in questi casi bisogna sempre ricercare chi ha innescato la Tiroidite, per individuare il farmaco adatto, non solo di similitudine dei sintomi della persona, ma anche di malattia. Bisogna sempre stimolare il sistema immunitario a ritornare nella situazione più fisiologica possibile. Altrimenti ogni terapia, ha effetti ridotti nel tempo. Bisogna anche eseguire esami strumentali adeguati per individuare esattamente e monitorizzare la persona, per poter conoscere ogni sua progressione.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Allergie