Ipotiroidismo

08 ottobre 2006

Ipotiroidismo

Tags:

05 ottobre 2006

Ipotiroidismo

vorrei sapere se dovrei andare da un endoclinologo dato che dalle analisi fatto è risultato il TSH di 5. 720 e dall'ecografia è risultata disomogenea l'ecostrittura della tiroide. La ringrazio

Risposta del 08 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIACOMO TERRUSO

dovrebbe effettuare un visiata endocrinologica ma anche un dosaggio di anticorpi anti tiroide: anti tg e anti tpo x evidenziare una eventuale Tiroidite autoimmune (pregressa?)che potrebbe avere determinato un ipotiroidismo secondario : sarebbe utile dosare ft3 + ft4 x compendere l'esatta entità del deficit tiroideo per una esatta posologia della terapia ormonale, se ncessaria. Suggerirei anche una scintigrafia tiroidea x evidenziare zone "fredde"

Dott. Giacomo Terruso
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario