Ipotiroidismo e cervicali

05 gennaio 2005

Ipotiroidismo e cervicali

Tags:

19 dicembre 2004

Ipotiroidismo e cervicali

da un anno mi è stata riscontrata una tiroidite autoimmune ho il valore tsh alto quindi mi è stata data la pastiglia di tiroxina. inoltre soffro di artrosi cervicale rilevata da raggi effettuati in marzo. chiedo: possono questi due problemi causarmi: mal di testa localizzato alla fronte o sopra alla nuca, giramenti di testa, ronzii e qualche volta mal di orecchi, palpitazioni, dolori che vanno dalla base della nuca fino a metà schiena, qualche volta senso di affanno con senso di freddo. preciso che sono andata dall'endrocrinologo, cardiologo, ottorino, neurologo, fisiatra e tutti mi hanno detto che tutti questi disturbi sono dovuti alla cervicale. preciso che nel 2001 ho avuto un incidente frontale che mi ha provocato un piccolo trauma alla cervicale. Grazie

Risposta del 22 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile Signora, sicuramente i sintomi da Lei riferiti possono essere compatibili con una patologia cervicale, in particolare ad Artrosi e/o discopatia generativa. Le consiglio di sottoporsi ad esame di Risonanza Magnetica Nucleare Cervicale senza mezzo di contrasto e quindi rivolgersi a un collega Neurochirurgo. Auguri.

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero

Risposta del 05 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO GARGANI

In effetti i sintomi da Lei riferiti non sono da imputare ad un problema funzionale tiroideo.

Dott. Massimo Gargani
Specialista attività privata
SAN GIULIANO TERME (PI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile