Ipotiroidismo e glicemia alterata

26 luglio 2012

Ipotiroidismo e glicemia alterata

Tags:

24 luglio 2012

Ipotiroidismo e glicemia alterata

Buonasera avrei bisogno di un consiglio in quanto non sono d'accordo con le indicazioni del mio medico curante, nello specifico sono affetta da ipotiroidismo autoimmune curato con eutirox 100 mg, e con metformina 1000x2 a seguito di un insulino-resistenza. Ho ritirato gli esiti degli ultimi esami ed è risultato che l'insulina è aumentata passando da 20 a 22 valore max 25; glicemia da 90 a 109 max 110; colesterolo totale da 190 a 199 max 200. Dato che tutti i valori sono bordline il mio medico non ha voluto prescrivermi la visita dal diabetologo sottolineo la familiarità con la malattia e il parto di un bambino di 4. 100Kg. Concludendo cortesemente vi chiedevo se comunque è opportuno andare dal diabetologo.

Risposta del 26 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA OCCELLI

Cara Signora, anche se i suoi valori sono borderline al momento vanno bene.
Continui ad aver fiducia del suo medico curante.
Un cordiale saluto

Dott. Gianluca Occelli
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia generale
Suzzara (MN)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2