Ipotiroidismo sub-clinico

21 aprile 2007

Ipotiroidismo sub-clinico

Tags:

18 aprile 2007

Ipotiroidismo sub-clinico

Buongiorno, ho 47 anni è mi è stato diagnosticato un ipotiroidismo sub-clinico: il valore del TSH è 7, 28 (valore di rif. 0, 30-5), mentre FT3 e FT4 sono ancora nella norma.
Anticorpi ok.
Mi è stato prescritto Eutirox 1/2 cp da 50 al gg x 1 settimana, in seguito 1 cp da 50 x 3 mesi.
Poi ripetere i controlli ematici.
Non ho nessuna intenzione di assumere questo farmaco in quanto so che provoca innumerevoli e spiacevoli effetti secondari.
L'omeopatia e/o la medicina alternativa offrono alternative valide a questa patologia?
Sono alta 1, 69 e peso 51 kg: ammetto che mi dispiacerebbe molto diventare un "balenottero" a seguito di questa disfunzione metabolica, ma il medico mi ha già anticipato di "rassegnarmi"!
Ringrazio anticipatamente per la Vs. Collaborazione.
Saluti M.

Risposta del 21 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Come già risposto nemrosissime volte è possibile curare questo problema con la medicina integrata senza ricorrere per forza a bloccare il funzionamento della sua ghiandola.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie